Presso Fidia è possibile effettuare in un’unica sede trattamenti manuali e di fisioterapia strumentale, protocolli di lavoro in palestra e in vasca riabilitativa con programmi coordinati dal medico e gestiti dal personale del team riabilitativo.
Inoltre, grazie al collegamento con la clinica Villa dei Pini, è possibile effettuare esami clinico-diagnostici anche complessi e realizzare programmi di trattamento funzionale pre-operatorio e riabilitazione post operatoria.

Fidia Riabilitazione Fidia Riabilitazione Civitanova Marche (MC)

Terapie e prestazioni

Visite specialistiche
Visite specialistiche
Ortopedia, neurologia, fisiatria, ginecologia, chirurgia vascolare, medicina dello sport, andrologia, urologia, terapia del dolore, pneumologia, consulenza nutrizionale.
Terapia strumentale
Terapia strumentale
Tecarterapia, Laserterapia ad alta potenza, Onde d’urto FREMS, Elettrostimolazioni, Magnetoterapia, Elettroterapia antalgica, Ultrasuoni, Ionoforesi, Mobilizzazioni passive (Fisiotek), Mesoterapia.
Terapia manuale
Terapia manuale
Massoterapia, Trattamenti decontratturanti, Drenaggio linfatico manuale, Mobilizzazioni e manipolazioni articolari, Trattamenti individuali specifici.
Attività in palestra (sedute individuali e di gruppo)
Attività in palestra (sedute individuali e di gruppo)
Trattamento funzionale pre operatorio, Ginnastica posturale, Allenamento propriocettivo, Back school, Protocolli per traumatologia sportiva, Medical fitness, Programmi specifici per il dimagrimento.
Riabilitazione in palestra (sedute individuali e di gruppo)
Riabilitazione in palestra (sedute individuali e di gruppo)
Riabilitazione post-operatoria e post-traumatica, Rieducazione Posturale Globale, Rieducazione neuromotoria, Rieducazione al cammino.
Rieducazione funzionale in acqua - Idrokinesiterapia (individuale e di gruppo)
Rieducazione funzionale in acqua - Idrokinesiterapia
Rieducazione post-operatoria e post-traumatica in acqua, attività in acqua per la prevenzione e la cura di patologie croniche, attività in acqua per pazienti neurologici, prevenzione e riabilitazione mal di schiena.
Attività in acqua (sedute individuali e di gruppo)
Attività in acqua (sedute individuali e di gruppo)
Attività psicomotoria, Corsi di acquaticità e benessere, Corsi preparto e acquaticità neonatale, Percorso vascolare, Programmi di allenamento per lo sportivo, Water-pilates.
Corsi specifici (su indicazione medica)
Corsi specifici (su indicazione medica)
Corsi per la prevenzione e la riabilitazione del mal di schiena.
Corsi per la prevenzione e cura di patologie croniche.

Aree di Intervento

Fidia Riabilitazione è in grado non solo di progettare e gestire programmi riabilitativi specifici e personalizzati, ma anche di attivare protocolli finalizzati alla prevenzione delle patologie e delle possibili recidive. Tutto questo grazie a una professionalità consolidata che si aggiorna e rinnova continuamente, alla disponibilità di attrezzature specifiche e innovative e a un contesto di lavoro che permette di effettuare percorsi coordinati e completi.

Modalità di Intervento

Attraverso la formulazione di diagnosi funzionali, predisponiamo progetti d'intervento che realizziamo in forma ambulatoriale presso il Centro in fasce orarie prestabilite e concordate con la persona assistita e i suoi familiari.

Programmi e Attività Specialistiche

I programmi riabilitativi coprono le seguenti aree:

Come Accedere

Al Centro possono accedere:
  • Adulti con disabilità: persone che a seguito di un evento traumatico o morboso hanno una perdita o riduzione della capacità di muoversi, di parlare o comunque di relazionarsi con il mondo circostante in forma autonoma.
  • Persone con bisogni di prevenzione/cura di disturbi e patologie legati alla vita quotidiana: dal mal di schiena ai problemi posturali, le competenze riabilitative specializzate e multidisciplinari dei Centri Ambulatoriali vengono messe a disposizione per valutare in via preventiva disturbi e patologie legati alla vita quotidiana. Medici, fisioterapisti e psicologi sono a disposizione per studiare ogni singolo caso e definire insieme il percorso ottimale per raggiungere gli obiettivi di salute. Oltre ai più appropriati interventi riabilitativi, i centri ambulatoriali offrono percorsi integrativi, come ad esempio la ginnastica dolce e i massaggi shatzu. In più, mettono a disposizione il supporto di psicoterapeuti, che possono aiutare ad affrontare le difficoltà della vita quotidiana.
Per fare richiesta di visita e/o terapia ogni persona può telefonare al numero 0733 812466:

dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 19.00
sabato 8.30-12.30
(luglio-agosto chiuso)
A seconda della tipologia di prestazione richiesta verrà informato della documentazione necessaria a completare la pratica di ammissione.

L'Equipe Multidisciplinare

La composizione del nostro team rispecchia la multidisciplinarità dei programmi che attiviamo; sono dunque presenti:

All'interno del centro è inoltre presente il Dietologo nutrizionista, l’Ortopedico, il Medico dello sport e lo Pneumologo.

La struttura

I locali di Fidia si trovano all’interna della Casa di Cura Villa Pini. Il centro è dotato di una grande vasca riabilitativa, una palestra e ambulatori per le visite e terapie.

Contatti

Fidia Riabilitazione - c/o Casa di Cura Villa dei Pini

Fidia Riabilitazione - c/o Centro Medico Diagnostico e Fisioterapico La Fenice