I ricoveri ordinari di riabilitazione presso le nostre strutture sono appropriati quando le condizioni cliniche del paziente richiedono una assistenza sanitaria continuativa nell’arco delle 24 ore, un intervento riabilitativo da erogare con un approccio multiprofessionale e plurispecialistico e in presenza di situazioni complesse che richiedono una specifica esperienza dell’equipe nonché l’eventuale utilizzo di attrezzature e tecnologie avanzate.

Presso i nostri centri possiamo anche attivare interventi in regime di ricovero diurno per persone in grado di tollerare trasferimenti quotidiani da e per il proprio domicilio e ingressi in contesto residenziale per assistenza di persone che non sono più in grado di vivere al domicilio (persone in coma, anziani non autosufficienti, persone affette d gravi disabilità).


Centro Cardinal Ferrari

Centro Cardinal Ferrari (PR)

Nato nel 1999, il Centro Cardinal Ferrari si è affermato come uno dei principali punti di riferimento italiani nel settore della riabilitazione per gravi cerebrolesioni acquisite. Il Centro accoglie pazienti di ogni età provenienti da tutte le regioni d’Italia, che cercano risposte riabilitative concrete a disabilità di diverso livello di gravità.
Via IV Novembre, 21, 43012 Fontanellato PR
Visita la struttura


Centro di Cagli

Centro di Cagli (PU)

Nato nel 2008, il Centro di Cagli è situato all’interno dell’ospedale A.Celli e rappresenta un esempio di riuscita integrazione tra diverse realtà: ospedale per acuti e riabilitazione, attività pubblica e attività privata.
Via Atanagi, 66, Cagli, 61043 PU
Visita la struttura


Centro di Macerata Feltria

Centro di Macerata Feltria (PU)

Nato nel 1992, il Centro di Macerata Feltria è diventato negli anni un punto di riferimento nella provincia di Pesaro ­Urbino per la riabilitazione pneumologica e l’assistenza a pazienti con gravissime disabilità inemendabili, quali stati vegetativi persistenti, stati di minima coscienza, gravi insufficienze respiratorie.
Via Penserini, 9, 61023, Macerata Feltria (PU)
Visita la struttura


Centro Venerabile Marcucci

Centro Venerabile Marcucci (AP)

Il Centro Venerabile Marcucci è dedicato alla riabilitazione ospedaliera intensiva e si caratterizza per gli elevati standard qualitativi
Via dei Narcisi, 5, Ascoli Piceno, 63100 AP
Visita la struttura


Istituto di Riabilitazione S.Stefano

Istituto di Riabilitazione S.Stefano (MC)

L’Istituto di riabilitazione Santo Stefano di Porto Potenza Picena è il nucleo storico intorno al quale è nato e si è sviluppato l’attuale Santo Stefano. Rappresenta una realtà di primaria importanza in Italia nel settore della riabilitazione.
Via Aprutina, 194, Porto Potenza Picena, 62018 MC
Visita la struttura


Ospedale San Pancrazio

Ospedale San Pancrazio (TN)

L’Ospedale San Pancrazio si è affermato negli anni come importante punto di riferimento per la riabilitazione di pazienti con problematiche cardiologiche, motorie e neuro-motorie, urologiche e legate alla sfera delle dipendenze. Il progetto nasce dalla necessità di soddisfare le esigenze riabilitative legate al progressivo aumento del numero di pazienti con queste problematiche, con l’obiettivo di offrire risposte sempre più tempestive e adeguate alla crescente incidenza di casistiche caratterizzate da pluripatologie.
Via Chiesa Damiano, 2,38062 Arco TN
Visita la struttura


Santo Stefano Casorate

Santo Stefano Casorate (PV)

Presso l'Ospedale Carlo Mira di Casorate Primo, in provincia di Pavia, gestiamo i reparti di riabilitazione estensiva (ex generale geriatrica) e riabilitazione specialistica pneumologica. L’elevata specializzazione nel trattamento di pazienti affetti da patologie dell’apparato respiratorio ha reso il nostro reparto di riabilitazione specialistica pneumologica un centro di eccellenza che accoglie non solo pazienti della zona di Casorate, ma anche di tutti i paesi limitrofi.
Via Anselmo Dall'Orto, 99, Casorate Primo, 27022 PV
Visita la struttura


Santo Stefano Mede

Santo Stefano Mede (PV)

Punto di riferimento per tutti i pazienti della provincia di Pavia che necessitino di un periodo di riabilitazione a seguito di interventi ed eventi neurologici acuti, l'Unità Operativa di medicina fisica e riabilitazione Santo Stefano Mede si trova all’interno dell’Ospedale San Martino ed è gestita in regime di convenzione tra l'Azienda Ospedaliera della Provincia di Pavia e l'Istituto Santo Stefano Riabilitazione.
Viale dei Mille, 23, Mede, 27035 PV
Visita la struttura


Villa Adria

Villa Adria (AN)

Nata nel 1949 come casa di cura polispecialistica, Villa Adria si è specializzata negli anni fino a diventare un importante punto di riferimento delle Marche nel settore della riabilitazione neurologica anche di gravi cerebrolesioni e mielolesioni. Dal 2004, è il Centro coordinatore del servizio per la presa in carico e il trattamento riabilitativo multidisciplinare della Sclerosi Multipla organizzato in rete con i centri ambulatoriali del Santo Stefano, al fine di assicurare qualità e continuità dell’assistenza su tutto il territorio marchigiano.
Via Flaminia, 324, 60126 Ancona, Italia
Visita la struttura


Villa San Giuseppe

Villa San Giuseppe (CO)

La Casa di Cura Villa San Giuseppe è altamente specializzata nella presa in carico di pazienti con menomazioni conseguenti a malattie neurologiche, a patologie e interventi chirurgici ortopedici, a traumi dell'apparato locomotore, a malattie reumatologiche e respiratorie. La costante ricerca in campo tecnologico e l’aggiornamento della propria attività e della propria equipe di professionisti hanno reso Villa San Giuseppe un punto di riferimento in campo riabilitativo.
Via Villa San Giuseppe, 1, 22040 Anzano del Parco CO
Visita la struttura