Nato nel 2008, il Centro di Cagli è situato all’interno dell’ospedale A.Celli e rappresenta un esempio di riuscita integrazione tra diverse realtà: ospedale per acuti e riabilitazione, attività pubblica e attività privata.

Centro di Cagli Centro di Cagli Cagli (PU)

Aree di Intervento

Il Centro è specializzato nella riabilitazione neurologica e ortopedica a seguito di ictus, patologie dell’apparato muscolare e scheletrico di origine traumatica o cronico-degenerative anche in condizioni di grave e complessa co-morbilità e dopo interventi di protesi articolare, patologie neurologiche e patologie reumatologiche.

Modalità di Intervento

Presso il centro sono realizzati interventi di riabilitazione ospedaliera intensiva per la presa in carico di pazienti con problematiche complesse e/o nella prima fase dell’intervento riabilitativo successiva all’evento acuto.

Programmi e Attività Specialistiche

Il progetto riabilitativo personalizzato è composto da programmi di intervento che coprono le diverse aree della disabilità.

Per ogni programma di intervento sono realizzate una serie di prestazioni riabilitative e valutazioni specifiche per misurare l'entità dei risultati ottenuti.

I programmi di intervento presso il centro sono realitivi alle seguenti aree:

Come Accedere

Il centro di riabilitazione di Cagli assicura la presa in carico dei pazienti attraverso il ricovero ospedaliero programmato.
La domanda di ricovero può essere fatta attraverso l'invio al numero di fax 0721 786712 di una richiesta da parte del:

  • medico dell'ospedale presso il quale la persone è ricoverata
  • medico specialista del SSN, ospedaliero o ambulatoriale
  • medico di famiglia, se il paziente è stato dimesso da non più di un mese dal reparto per acuti

Le richieste sono valutate dal Direttore medico e, quelle considerate idonee, vengono inserite in un' apposita lista d'attesa. Successivamente l' Assistente Sociale comunicherà al richiedente la data d' ingresso al reparto.

L'operatore di riferimento da contattare per il ricovero presso la struttura è l'assistente sociale, tel. 0721 786712 dalle ore 9.00 alle 13.30 dal lunedi al venerdi.

L'Equipe Multidisciplinare

Coerentemente con la complessità dell'intervento riabilitativo offerto, il team che opera in struttura è multi-professionale ed è composto da:

La struttura

Il Centro di Riabilitazione di Cagli si trova all’interno dell’Ospedale A. Celli ed è dotato di 20 posti letto dedicati alla riabilitazione ospedaliera intensiva.

Contatti

Centro di Cagli