Parte un nuovo servizio tutto al femminile, dedicato alle problematiche legate al pavimento pelvico

Da donna a donna

Parte a Fidia Riabilitazione un nuovo servizio tutto dedicato alle donne con problematiche legate al pavimento pelvico (dalle donne in gravidanza alle donne in menopausa). 

Per lanciare questo nuovo servizio, l’8 e il 10 marzo si terrà una mattinata (dalle 9,30 alle 12,30) di consulenza gratuita dedicata alle donne che raggiungeranno Fidia per informarsi o sottoporsi a consulto e/o valutazione. Non occorre prenotazione, le professioniste saranno a disposizione per rispondere alle domande sulle varie problematiche. Le partecipanti troveranno le operatrici Fidia esperte nella riabilitazione del pavimento pelvico, nel movimento e nella respirazione) e medici specializzati (psicologa, ginecologa, biologa, radiologa).

L’obbiettivo è intervenire su un periodo per le donne di cambiamento fisico, psichico e sociale attraverso:
-  Un regime alimentare corretto rispettoso anche di tutte le modificazioni fisiologiche e parafisiologiche che si manifestano nell’organismo femminile e che agevoli un percorso di prevenzione delle varie patologie cui la donna è soggetta: osteoporosi, ipercolesterolimia, ipertensione, iperglicemia, eventi cardiovascolari, tumori.
-   Ginnastica del pavimento pelvico
-   Attività fisica che incida positivamente anche sul miglioramento delle condizioni cardiovascolari e al mantenimento di tutti i tessuti, specialmente quello osseo.

Per informazione sul nuovo servizio dedicato alle donne è possibile chiamare il numero 0733 812466 oppure visitare il sito www.casadicuravillapini.it