Festa pet friendly in RSA

Una festa all’insegna dell’amore per gli animali e dedicata ai tanti benefici che questi ultimi stanno regalando agli anziani ospiti della struttura ed anche agli operatori.

Stiamo parlando dell’RSA “Santa Maria in Chienti”, a Montecosaro Scalo in contrada Cavallino, e della dolce cagnolina Bea che, da quando è partito lo scorso anno il progetto di pet therapy, sta regalando a ospiti e operatori dell’RSA tanta allegria e serenità. Nonché molti benefici anche dal punto di vista della qualità della vita in struttura.

Nel corso della festa di sabato 23 giugno, con inizio alle ore 16, verranno anche presentati i risultati e feedback riscontrati dal progetto di Pet Therapy in questo primo anno di attività con le fisioterapiste e l’equipe dell’Associazione Castel Lornano di Macerata.  Scarica il programma completo 

Sarà un momento aperto a tutta la cittadinanza – dice la direttrice Monica Pennesi - agli amanti degli amici a quattro zampe e non solo”.

Dopo un primo momento dedicato agli interventi che illustreranno l’importanza e i feedback ottenuti finora con questa speciale organizzazione lavorativa, l’iniziativa si sposterà nel giardino della struttura per la festa vera e propria con musica.

Leggi anche la Pet Therapy applicata all'Alzheimer 

 


2018-06-22