Programmi riabilitativi personalizzati, presa in carico professionale e multidisciplinare. Un servizio che si avvale della grande esperienza e competenza dei professionisti che operano nella struttura vicentina.

Garantire continuità assistenziale, mettendo a disposizione del territorio le competenze riabilitative specialistiche dei professionisti del Gruppo KOS.

Con questa idea ha preso il via il nuovo Ambulatorio di Riabilitazione di Villa Margherita KOS di Arcugnano (Vicenza). Il servizio di rivolge a chi non necessita di un ricovero di degenza in struttura ma ha bisogno di cure specializzate. L’Ambulatorio replica il modello che contraddistingue Villa Margherita: percorsi personalizzati, presa in carico professionale e multidisciplinare.

L’Ambulatorio copre diversi ambiti, si rivolge a pazienti con problemi neurologici, ortopedici, uro-ginecologici ed, in generale, a persone con bisogni di prevenzione e cura di disturbi legati alla vita quotidiana: dal mal di schiena ai problemi posturali.

Il vantaggio del servizio è duplice: il paziente può avvalersi delle alte competenze del team riabilitativo che opera in struttura e che comprende: Fisiatra, Neurologo, Fisioterapista, Terapista Occupazionale, Logopedista, Neuropsicologo, Psicologo; può effettuare in un’unica sede trattamenti manuali e di fisioterapia strumentale, in forma individuale o in gruppo, protocolli di lavoro in palestra. 

Villa Margherita è anche dotata di una vasca riabilitativa per chi ha problemi in ambito neurologico, reumatologico, ortopedico o traumatologico. I percorsi in acqua sono per esempio indicati per pazienti con: patologie del sistema nervoso centrale e periferico; artrosi e postumi di interventi di protesizzazione; affezioni dolorose del rachide acute e croniche; recupero post trauma muscolare e dell’atleta.

Il servizio funziona in regime ambulatoriale privato. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0444 15851, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00 o scrivere alla mail accettazione@casadicuravillamargherita.it.

Per maggiori informazioni

a cura della Redazione Santo Stefano News
2023-10-04