L'incontro è gratuito ed è organizzato per divulgare la conoscenza dell'apparecchio, dei suoi campi di applicazione e dei benefici

Open day per conoscere la Terapia Bemer

Si chiama Bemer ed è una nuova forma di terapia fisica e di medicina complementare e preventiva che agisce sulla vascolarizzazione e sulla microcircolazione sanguigna inefficiente o disturbata.

Per conoscere meglio questa tecnica, il Centro Ambulatoriale Santo Stefano di San Severino Marche ha organizzato un open day per venerdì prossimo, 23 febbraio, presso il Blu Gallery nella zona industriale Taccoli in via Ferranti.

La giornata prevede la prova della strumentazione, a partire dalle ore 14, previa prenotazione che si può effettuare presso i Centri Santo Stefano di San Severino Marche (0733639339), Tolentino (0733969533) e Camerino (0737637394). A seguire, alle ore 18.30, una conferenza tenuta dal Prof. Piergiorgio Pastore (Università La Sapienza) e un aperitivo in chiusura, attorno alle ore 19.45.

La tecnica Bemer, attraverso segnali magnetici, va a stimolare la microcircolazione sanguigna inefficiente o disturbata, supportando così i meccanismi di regolazione vascolare nei processi di prevenzione, guarigione, recupero e rigenerazione.