Sfidabili, lo sport a portata di tutti

Si è chiusa la quinta edizione della manifestazione “Sfidabili”, evento sportivo organizzato dall’Associazione “Terzo Tempo” (nata nel 2010 per sostenere Lorenzo Fallini, infortunatosi gravemente durante una partita di rugby) e patrocinato dal Comune di Fidenza.
Sabato 19 maggio, al Palasport “Luigi Pratizzoli” erano presenti anche i pazienti del Centro Cardinal Ferrari accompagnati dallo staff. Tante e diverse le esibizioni e le competizioni (basket, tiro a segno, slot cars, tiro con l’arco, handbike, danza…) con la possibilità di cimentarsi in varie discipline.
Durante le manifestazioni sportive e nel corso della serata si è svolto anche il “terzo tempo”, quello della convivialità e della festa, con esibizioni di gruppi musicali e cibo per tutti.
Un evento che unisce sport e socializzazione, al quale il CCF ha aderito fin dalla prima edizione in linea con la filosofia della manifestazione e con i programmi di Sport Terapia. Percorsi sempre più strutturati, che prevedono setting riabilitativi nelle palestre e nella piscina del Centro associati alle uscite all’esterno e alla partecipazione ad iniziative di promozione sportiva.


2018-05-21