Giornata di esami gratuiti e consulenze personalizzate per la prevenzione delle malattie polmonari.

Fai un bel respiro

Le patologie dell’apparato respiratorio rappresentano una delle più frequenti cause di malattia, invalidità e morte, in Italia ed in Europa, che secondo le previsioni dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) sono destinate ad aumentare nei prossimi vent’anni.

Per promuovere la conoscenza e la prevenzione delle malattie polmonari e per presentare le proprie attività in questo ambito, la U.O. di Riabilitazione Specialistica Pneumologica, gestita da Santo Stefano Riabilitazione, propone un evento gratuito aperto a tutta la popolazione che si terrà domenica 20 novembre 2016.

Dalle ore 9:00 alle ore 13:00 l’equipe della U.O. di Riabilitazione Specialistica Pneumologica dell’Ospedale “Carlo Mira”, A.S.S.T. di Pavia, sarà presente presso la Sala Consiliare del Comune di Casorate Primo per dare informazioni sulle malattie respiratorie ed effettuare test gratuiti di funzionalità respiratoria.
Si tratta di un esame semplice e di veloce esecuzione, che può dare indicazioni importanti sullo stato di salute dell’apparato respiratorio.

Se hai tosse frequente, fumi o lavori in ambienti polverosi, fumosi o con scarso ricambio d’aria, sei hai difficoltà respiratoria quando sali le scale o quando cammini, se sei allergico, hai più di 45 anni, sei già in cura per una malattia polmonare o semplicemente vuoi verificare lo stato di salute dei tuoi polmoni o sei curioso di sapere quando fiato hai, partecipa all’evento e poni le tue domande relative alle patologie dell’apparato respiratorio, alle specifiche terapie ed alle fondamentali attività di prevenzione e riabilitazione.

Ti aspettiamo.