Il palmares si arricchisce, è arrivata la Supercoppa italiana

Sul parquet del PalaCastrum di Giulianova, la Santo Stefano Kos Group ha conquistato la sua prima Supercoppa italiana, superando i campioni d’Italia della Deco Amicacci col punteggio di 65-52 (19-12, 31-24, 45-36).

Per i ragazzi di coach Roberto Ceriscioli si tratta del terzo alloro in questo 2023, dopo la Coppa Italia e la Eurocup 1: un triplete straordinario che pone il quintetto di Porto Potenza nella elite internazionale del basket in carrozzina.
A Giulianova, davanti ad una folta e corretta tifoseria locale, capitan Bedzeti e compagni hanno sfoderato una prova di grande personalità, agonismo e tecnica, mettendo subito in difficoltà gli avversari, costretti a rincorrere nel punteggio per tutti i quaranta minuti.
Il gap in favore degli ospiti ha toccato il suo punto più alto sul 40-26 (+14), poi gli abruzzesi sono riusciti a riavvicinarsi fino al 51-48 (+3) ma per loro è stata un'effimera illusione, subito andata in frantumi sotto i colpi chirurgici di De Miranda, Raimondi e Buso, mentre Bedzeti ha dominato sotto i tabelloni con la sua straripante energia.
Un piccolo infortunio ad un dito di una mano ha impedito a Giaretti di esprimersi al meglio ma il forte atleta ligure ha comunque dato il suo prezioso contributo, come tutti i suoi compagni, anche quelli che sono rimasti in panchina pronti ad entrare.

Alla sirena finale è stata grande la gioia dei sostenitori della compagine portopotentina, legittima e meritata quella dei vertici della società, presenti col presidente Mario Ferraresi ed Antonio Bortone, ai quali si deve la costruzione di un team che sta confermando coi fatti di essere stato allestito con intelligenza.
Coach Ceriscioli, tecnico di poche parole e tanta qualità, ha diretto la squadra con bravura, ascrivendo ai suoi giocatori il merito dell'importante successo: "Abbiamo disputato una buona partita di carattere e concentrazione, abbiamo messo in campo le nostre qualità. Sono felice per la prestazione corale, in particolare per quella di Fabio Raimondi che, alla sua età, dimostra ancora tanta passione ed impegno, un esempio per tutti."
Nella mente del coach forse c'è già il big match di sabato 25 novembre con la Briantea Cantù al PalaPrincipi.
Sul parquet rivierasco avrà luogo la gara clou del massimo campionato di basket in carrozzina, uno spettacolo che merita le tribune gremite per sostenere il team di Porto Potenza.

Ecco i punteggi individuali dei giocatori della Santo Stefano Kos Group nella vittoriosa finale di Supercoppa italiana:De Miranda 17, Raimondi 15, Bedzeti 14, Buso 9, Veloce 4, Tanghe 3, Giaretti 3, Barbe, La Terra. All. Roberto Ceriscioli.

Premiazione Santo Stefano Kos Group
Premiazione Santo Stefano Kos Group
Premiazione Santo Stefano Kos Group
a cura della Redazione Santo Stefano News
2023-11-24