Il 12 maggio al Centro Ambulatoriale Santo Stefano Riabilitazione KOS di Fabriano, si terrà l'incontro FIBROMIALGIE "GIORNATA MONDIALE".

Un'iniziativa di informazione ad accesso gratuito e aperta a tutti, con la partecipazione della presidente dell'AFI odv Associazione Fibromialgia Italia Antonella Moretto.

Il Centro Ambulatoriale Santo Stefano di Fabriano opera come team multidisciplinare e vuole proporre ai pazienti affetti da questa patologia una rete che offre risposte riabilitative e non.

L'incontro ha come obiettivo la creazione di una rete socio-assistenziale sia all'interno del gruppo Kos sia con le associazioni presenti sul territorio fornendo risposte concrete alle numerose esigenze che il paziente fibromialgico presenta.

Cos'è la Fibromialgia?

La fibromialgia è una sindrome dolorosa cronica da Sensibilizzazione Centrale (SNC) caratterizzata dalla disfunzione dei circuiti neurologici preposti alla percezione, trasmissione ed elaborazione delle afferenze del dolore dalla periferia al cervello. La sindrome fibromialgica colpisce approssimativamente 1.5-2 milioni di Italiani. Tale situazione comporta cambiamenti sia nell'individuo che in tutta la sua organizzazione socio-ambientale.

Informazioni e prenotazioni: 0732627871 o scrivere a fabriano.ca@sstefano.it.

Foto di Alexandr Ivanov da Pixabay

immagine locandina incontro fibromialgie, giornata mondiale


2023-05-10