Sono sempre più le giovani donne ad accusare sintomi di dolore in regione vaginale o anale e disturbi ai rapporti sessuali. Il dolore pelvico cronico per la sua complessità diagnostica ha ripercussioni sulla sfera emotiva, sociale e lavorativa delle donne e degli uomini che ne sono colpiti.

Nelle forme di dolore cronico associato a ipertonia e a compressione del nervo pudendo, i trattamenti di Diatermia (Tecarterapia), abbinati alla fisioterapia tradizionale, risultano avere un' efficacia significativa sulla riduzione dell’infiammazione e del dolore.

In particolare la Diatermia (Tecarterapia) generando calore endogeno incrementa il flusso sanguigno favorendo il nutrimento cellulare, accelera lo smaltimento delle tossine e migliora l’elasticità del tessuto muscolare riducendo in modo significativo il dolore e permettendo un recupero più veloce della normale fisiologia muscolo scheletrica del pavimento pelvico.

Presso il Centro Ambulatoriale Santo Stefano Pesaro, si effettuano colloqui gratuiti con la Fisioterapista specializzata nelle disfunzioni del pavimento pelvico, per valutare il percorso di cure migliore da effettuare.


2022-02-21