Computer e tablet, due donazioni all'Istituto Santo Stefano

Un' amicizia cresciuta e consolidata negli anni. Quella tra i pazienti e gli operatori del Servizio di Riabilitazione Psico-Comportamentale dell'Istituto Santo Stefano di Porto Potenzae il gruppo Alpini di Amandola è un autentico legame fatto di amicizia e stima personale, un vero sodalizio. 

Anche in tempo di Covid, gli Alpini di Amandola hanno voluto rispettare il loro impegno onorando il loro motto “Per gli Alpini niente è impossibile”, hanno superato le difficoltà e i confini ( dietro autorizzazione della prefettura di Fermo) consegnando il loro dono annuale: due pc portatili completi di programmi utili ai fini riabilitativi. Hanno chiesto come sempre cosa  fosse utile per migliorare la qualità della vita degli operatori e utenti e hanno contribuito a rafforzare il parco tecnologico. Alla luce anche di un anno che ha visto la tecnologia sostenere la vita quotidiana del Santo Stefano. 

Un altro gesto di vicinanza all'Istituto Santo Stefano è arrivato dalla signora Antonella, sorella di Angelo Passerini che è venuto a mancare lo scorso dicembre. Antonella ha donato due tablet utili per le video chiamate dei pazienti di lungodegenza con i propri cari. 

Tutto ciò è stato possibile grazie a Bruno Grassetti dell’Unitalsi di Corridonia che, in tempi di serenità, e non solo, non smette mai di rivolgere un attenzione particolare agli ospiti dell'Istituto Santo Stefano.

 

a cura della Redazione Santo Stefano News
2021-02-03