L’esperienza quotidiana sul piano clinico ed il continuo confronto con le Associazioni dei Famigliari ha reso evidente che, non sempre, i pazienti con esiti di eventi di origine traumatica (incidenti stradali, infortuni sul lavoro o errori medico sanitari) sono correttamente informati e supportati rispetto alle procedure di risarcimento danni e sul piano medico-legale.

Tale situazione è particolarmente frequente quando sussistono quelle situazioni di affanno e disorientamento in cui si trovano le famiglie che devono affrontare il problema di un congiunto non più nelle condizioni di ricoprire il ruolo importante che aveva nel nucleo familiare prima della malattia.

Per questo motivo abbiamo deciso di aprire uno sportello di consulenza avvalendoci del contributo di diversi professionisti riconosciuti.
L’obiettivo dello sportello è fornire risposte relative a problematiche di tipo medico-legale e a percorsi di richiesta di risarcimento per i danni subiti, anche in caso di procedure già avviate.
L’accesso a tale sportello è completamente gratuito e non comporta nessun tipo di impegno.
A garanzia di questo abbiamo stipulato precisi accordi con i professionisti coinvolti che si sono impegnati con noi a mantenere un comportamento trasparente e deontologicamente corretto.

Informazioni maggiori rispetto a questi accordi sono disponibili rivolgendosi in ogni momento alla Segreteria delle Direzioni. L’eventuale presenza di materiale che descrive l’attività dei consulenti dello sportello ha il solo ed unico scopo di qualificarne la professionalità.

Per informazioni rivolgersi alla Reception.
I Professionisti si alternano in funzione delle loro disponibilità.