• Perchè sceglierci

Il nostro unico obiettivo è il raggiungimento del benessere del paziente, che perseguiamo con empatia e coinvolgimento grazie al lavoro di un team di persone con diverse competenze e specializzazioni, che credono in quello che fanno.

I Tuoi Obiettivi, il Nostro Progetto

Al Santo Stefano, promuoviamo un approccio terapeutico globale e multi-professionale, improntato alle più recenti acquisizioni scientifiche e alle innovazioni tecnologiche e organizzative. Valorizziamo ogni attività quotidiana in chiave riabilitativa, con l’obiettivo della massima riduzione della disabilità e della facilitazione alla partecipazione alle attività della vita, nel rispetto della dignità della persona.

Siamo riconosciuti per la riabilitazione intensiva ad alta specializzazionerivolta a persone di ogni età. La nostra maggiore specializzazione è il trattamento delle gravi cerebrolesioni.
Il nostro intervento si estende dalla riabilitazione ad alta intensità per il trattamento integrato di disabilità gravi, alla riabilitazione estensiva per pazienti affetti da disabilità a lento recupero, alla riabilitazione domiciliare. In funzione dell'evoluzione della malattia, le varie patologie possono essere trattate in diversi contesti: dal ricovero ospedaliero, al day hospital all'intervento ambulatoriale.
Il nostro percorso terapeutico trova piena applicazione anche nell'ambito della psichiatria. I diversi approcci che adottiamo ci consentono di offrire risposte mirate alle specifiche esigenze di ciascun paziente.

I bisogni di salute delle persone e la stessa percezione di benessere hanno subito negli ultimi decenni un profondo e radicale cambiamento. Da una visione della medicina che aveva la malattia al centro dell’agire, si è giunti a un approccio olistico, che noi del Santo Stefano sposiamo in pieno e che è incentrato sulla persona e sul modello ICF, uno strumento di classificazione elaborato dall’OMS nel 2001, che analizza e descrive la disabilità come esperienza umana che tutti possono sperimentare, proponendo un approccio dalla portata innovativa e multidisciplinare all’individuo normodotato e diversamente abile.