Dalle 9 alle 18, visite e prova gratuita di INVISALIGN, l’apparecchio invisibile

L'1 febbraio, Open Day alla Clinica Dentale S.Stefano

Allineare i denti senza dover ricorrere all’apparecchio tradizionale. Oggi è possibile con Invisalign, l’apparecchio trasparente.  Per  offrire la possibilità di testarlo, la Clinica Dentale S.Stefano organizza per giovedì 1 febbraio un Open Day (dalle 9 alle 18) con simulazione gratuita dell’ apparecchio INVISALIGN. Una tecnica che, rispetto all’ortodonzia tradizionale, risolve il problema di allineamento dei denti prestando attenzione anche all’estetica e al comfort. Invisalign grazie al materiale innovativo trasparente riduce l’impatto visivo indesiderato dell’apparecchiatura metallica permettendo ai pazienti, adulti e adolescenti, di sorridere ed essere disinvolti pur indossando un apparecchio ortodontico. 

Durante l’Open Day, grazie all'innovativo scanner intraorale, verrà rilevata un'impronta digitale dei denti per vedere in tempo reale quale potrebbe essere il risultato del trattamento ortodontico

I trattamenti intrapresi durante la giornata fruiranno di uno sconto, riservato solo all'evento, della visita e della previsione digitale gratuita!

Per informazioni e prenotazionitel. 0733 19 30 310 

IL TRATTAMENTO INVISALIGN, COME FUNZIONA? Il trattamento avviene con un set di mascherine quasi invisibili e rimovibili che vengono sostituite ogni due settimane. Le mascherine sono così sottili da non causare disagio, permettono di mantenere un’ottima igiene orale e di mangiare con la bocca libera. L'ortodontista durante i controlli valuta che i denti si stiano spostando nella direzione voluta. Vanno indossate per 22 ore al giorno, si sostituiscono ogni 2 settimane al massimo con nuovi allineatori che si susseguono secondo il piano di trattamento personalizzato: ciascuna mascherina è infatti realizzata appositamente su misura. Come con l'apparecchio tradizionale, gli allineatori spostano i denti finché non si saranno allineati nella posizione finale, programmata al computer in modo virtuale dall'ortodontista.