• L'
    ODONTOIATRIA

l'Odontoiatria

A completamento dei nostri servizi clinici e diagnostici, offriamo un centro odontoiatrico in grado di prendersi cura anche dei casi più complessi, con soluzioni di cura anche per pazienti disabili non collaboranti ricorrendo, ove necessario, a interventi in anestesia in sala operatoria in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.

Grazie a professionisti altamente qualificati, all'impiego di tecnologie sempre all'avanguardia e alla formazione continua, viene garantito sempre uno standard qualitativo elevatissimo.

All’interno del centro, vengono offerti a tutti i pazienti - non solo a quelli in cura presso il Santo Stefano - trattamenti di igiene orale e profilassi, odontoiatria conservativa (cura della carie), endodonzia (terapia canalare), chirurgia orale, parodontologia (cura della piorrea), inserimento di protesi fisse e mobili, implantologia, pedodonzia (cura dei denti dei bambini), ortodonzia fissa, mobile e invisibile, gnatologia (trattamento delle problematiche della masticazione e dell’articolazione temporo-mandibolare), odontoiatria estetica.

Il centro è inoltre dotato di moderne apparecchiature essenziali per un completo inquadramento diagnostico e terapeutico. Tra queste, la Tomografia Cone Beam, una nuova tecnica che utilizza un fascio di raggi X di forma conica, consentendo di acquisire immagini di altissima qualità con notevole riduzione di radiazioni rispetto ai sistemi TAC convenzionali. In campo implantologico è fondamentale per valutare le caratteristiche morfo-strutturali, l'altezza e lo spessore dell'osso. In chirurgia orale e maxillo-facciale si usa nella valutazione pre-operatoria e consente inoltre di studiare le articolazioni temporo-mandibolari con un'ottima rappresentazione tridimensionale.

I nostri Centri ai quali rivolgersi