Sbancato il campo di Gradisca. Il nuovo anno si apre al meglio con la vittoria in terra friulana

La S. Stefano – Ubi Banca si riprende la vetta della classifica

 

Vittoria di 23 punti (51-74) per la S. Stefano – Ubi Banca Porto Potenza, sabato scorso (13 gennaio) in quel di Gradisca contro la Polisportiva Nordest Castelvecchio, fanalino di coda del campionato.

I ragazzi allenati da coach Roberto Ceriscioli riprendono dunque il fantastico ruolino di marcia di questo campionato, in cui finora hanno collezionato tutte vittorie, ad eccezione del match perso di soli due punti contro i campioni d’Italia prima delle feste natalizie.

E, grande sorpresa della giornata di campionato, i portopotentini riagganciano la vetta dlla classifica.

Infatti quella che alla vigilia poteva sembrare una giornata di campionato di transizione si è rivelata dalle tinte assai sgargianti per i portopotentini che tornano primi, in coabitazione con Cantù,  in virtù della vittoria in Friuli e della concomitante sconfitta proprio dei lombardi a Roma. Un risultato, quest’ultimo, che non ha mancato di stupire. Certo Roma prima della pausa natalizia era in forma e stava nettamente risalendo la china dopo un inizio di stagione a dir poco stentato. Ma battere la corazzata Cantù è stato decisamente un colpo grosso per i capitolini.

A questo punto Roma torna orgogliosamente e di diritto nel novero delle prime della classe e la sfida di sabato prossimo a Porto Potenza assume un sapore del tutto particolare. Alle ore 17 l’avversario della S. Stefano - Ubi Banca sarà proprio il S. Lucia Roma: un match che è un “must” del basket in carrozzina tra due società storiche della disciplina.

E già i tifosi assaporano il gusto di tornare a vivere con trepidazione e grandi aspettative questo big match. 

8^ GIORNATA – I RISULTATI

Cimberio HS Varese – GSD Porto Torres 55 a 61

Santa Lucia Roma – UnipolSai Briantea 84 Cantù 64 a 54

SBS Montello – DECO Group Amicacci Giulianova 35 a 67

Pol. Nordest – S. Stefano UBI Banca 51 a 74

 

8^ GIORNATA – LA CLASSIFICA

14 punti: S. Stefano UB Banca, UnipolSai Briantea 84 Cantù

12 punti: Santa Lucia Roma

10 punti: DECO Group Amicacci Giulianova

6 punti: Cimberio HS Varese

4 punti: GSD Porto Torres

2 punti: SBS Montello, Pol. Nordest