Completamente rinnovato anche il parco tecnologico del Centro

Inaugurato il nuovo Centro Myolab

Taglio del nastro al nuovo Myolab di Jesi.

Il Centro, che si occupa di benessere, salute, riabilitazione, diagnosi e training sportivo e che fa parte del Gruppo Kos che opera sul territorio anche attraverso il Santo Stefano Riabilitazione, si è trasferito nella nuova sede di Viale Don Minzoni 29 A.

Al taglio del nastro sono intervenuti il Sindaco di Jesi Massimo Bacci, la quattro volte oro olimpico Giovanna Trillini e la campionessa paralimpica Bianca Marini.

Ad impartire la benedizione dei locali il Vescovo di Jesi S. E. Mons. Gerardo Rocconi. 

“Uno spostamento di sede – dice Enrico Brizioli, AD Kos Care-Santo Stefano Riabilitazione – che abbiamo voluto per andare incontro alle esigenze della popolazione. Con questo “cambio di casa e di veste”, Myolab si propone al territorio come nuovo modello di salute e benessere con percorsi integrati, completi e personalizzati sulle esigenze e condizioni dei pazienti”.

“Abbiamo rinnovato e potenziato locali e servizi – dice Marisa Scarponi, responsabile del Myolab – per confermarci punto di riferimento nell’offerta di servizi sanitari nel territorio. Ora abbiamo locali più confortevoli, servizi più efficaci, spazi più funzionali capaci di accogliere, tra l’altro, il nuovo parco tecnologico del Centro e la nuova vasca per la riabilitazione”.

“Oggi è una festa e una gioia per tutto il territorio – ha detto il Sindaco di Jesi Massimo Bacci – vedere che una realtà importante come Myolab si potenzi e cresca ulteriormente”.

All’interno di Myolab è attivo il Centro di Medicina dello Sport che studia percorsi specifici dedicati agli sportivi (sia professionisti che amatoriali) per metterli nelle condizioni di recuperare la propria condizione in tempi certi.

“Stiamo da anni facendo un lavoro molto importante da questo punto di vista e siamo diventati un punto di riferimento”, dice Alessandro Rocchetti, preparatore atletico ed esperto di scienze motorie, conosciutissimo nel territorio per le sue collaborazioni con le migliori Società sportive e i migliori atleti jesini e non solo.

“Io non posso che ringraziare quanto Myolab ha fatto su di me e per me - ha detto la campionissima Giovanna Trillini quattro volte oro olimpico – per rimettermi in sesto nel pieno della mia carriera”.

“Mi chiedono spesso se riesco a conciliare l’impegno sportivo con lo studio – dice Bianca Marini, campionessa paralimpica degli 800 metri, fresca di una convocazione con la nazionale, che da circa 5 anni frequenta il Centro Myolab per svolgere attività riabilitativa in acqua e a secco, rieducazione motoria e rieducazione posturale – e la mia risposta è che non è facile farle conciliare, ma certamente l’impegno sportivo si concilia molto bene con la fisioterapia. La sinergia di queste due, infatti, mi ha aiutato a raggiungere obiettivi che non credevo possibili”.

Il Centro Myolab

Myolab offre un servizio molto diversificato che va dal poliambulatorio specialistico (che si avvale di medici professionisti del territorio di riconosciuto valore) alla diagnostica, dal wellness (con palestra e corsi) alla riabilitazione fisica e funzionale (con sale di terapie, strumentazioni di ultima generazione e la piscina terapeutica), dai servizi per la donna in gravidanza e per la neo-mamma ai programmi di recupero per sportivi, professionisti e amatoriali.