• RICERCA E
    FORMAZIONE

Riteniamo che formare il personale attraverso un aggiornamento continuo delle competenze tecniche e organizzative, ma anche di quelle “umane”, intese come capacità di ascolto e di relazione con il paziente sia parte fondante del nostro approccio ed indispensabile per garantire la qualità del nostro lavoro.

La formazione aziendale è quindi uno strumento imprescindibile. Per rispondere a questo bisogno il Santo Stefano Riabilitazione ha costituito un Centro di Formazione Permanente che ha il compito di aggiornare, formare e riqualificare in modo continuativo il personale del gruppo e non solo, con l'obiettivo di migliorarne le performance e conseguentemente la qualità delle prestazioni.

L'esperienza maturata ha reso il Centro in grado di erogare eventi formativi aperti a tutti i professionisti interessati e ad oggi è in grado anche di realizzare corsi di formazione su richiesta di qualsiasi azienda del settore.

Il Centro è dotato di una struttura organizzativa autonoma ed è in grado di adempiere alle esigenze formative di natura organizzativa, gestionale e tecnica. Già attivo come ente organizzatore di eventi ECM dal 2003, è Provider Nazionale ECM (3740) dal 2012 quando è stato accreditato dalla Commissione Nazionale ECM a fornire programmi di formazione continua per tutte le professioni sanitarie e per tutte le tipologie formative: residenziale, sul campo e a distanza.

Calendario formazione 2016

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Centro di Formazione Permanente S.Stefano
Via Aprutina, 194 - 62018 Porto Potenza Picena (MC)
Tel. 0733 689400 - fax 0733 689403
e-mail: formazione@sstefano.it