Il Centro di Formazione Permanente

Provider Nazionale ECM (3740) accreditato dalla Commissione Nazionale ECM a fornire programmi di formazione continua per tutte le professioni sanitarie e per tutte le tipologie formative: residenziale, sul campo e a distanza.

La volontà di erogare prestazioni di alta qualità ed il conseguente bisogno di valorizzazione e diffusione del Know how, rendono la formazione aziendale uno strumento imprescindibile.  Per rispondere a questo bisogno il Santo Stefano Riabilitazione ha costituito un Centro di Formazione Permanente che ha il compito di aggiornare, formare e riqualificare in modo continuativo il personale del gruppo e non solo, con l’obiettivo di migliorarne le performance e conseguentemente la qualità delle prestazioni. 

 

L’Istituto Santo Stefano ha realizzato molteplici convenzioni e collaborazioni con università ed enti scientifici pubblici e privati, italiani ed internazionali. L'esperienza maturata ha reso il centro in grado di erogare eventi formativi aperti a tutti i professionisti interessati e ad oggi è in grado anche di realizzare corsi di formazione su richiesta di qualsiasi azienda del settore.

 

Il Centro è dotato di una struttura organizzativa autonoma ed è in grado di adempiere alle esigenze formative di natura organizzativa, gestionale e tecnica. Già attivo come ente organizzatore di eventi ECM dal 2003, è Provider Nazionale ECM (3740) dal 2012 quando è stato accreditato dalla Commissione Nazionale ECM a fornire programmi di formazione continua per tutte le professioni sanitarie e per tutte le tipologie formative: residenziale, sul campo e a distanza (cliccare qui per visualizzare la piattaforma FAD).

 

A far data dal 19 settembre 2012 l’Istituto di riabilitazione S.Stefano è stato accreditato dalla Commissione Nazionale ECM a fornire programmi di formazione continua per tutte le professioni sanitarie e per tutte le tipologie formative: residenziale, sul campo e a distanza.