Incontro dedicato al noto artista maceratese Nino Ricci

Una scrittrice, una pittrice e un attore.

Per parlare di, e con, l’artista maceratese Nino Ricci. Lucia Tancredi, Federica Ricci e Piero Piccioni hanno dato vita all’iniziativa di qualità organizzata presso la struttura Rsa “Santa Maria in Chienti” di Montecosaro.
Nell’ambito del più ampio progetto “Dal letto al cavalletto: pittura e fotografia per condividere”, venerdì pomeriggio la scrittrice Lucia Tancredi ha dato vita a un intenso incontro con l’artista Nino Ricci, intervallati dalle letture di Piero Piccioni e dall’esibizione di un ritratto, con soggetto lo stesso artista maceratese, di Federica Ricci.
L’iniziativa fa seguito a quanto già vissuto presso l’Rsa montecosarese nelle settimane scorse con l’inaugurazione dell’esposizione di quadri del noto artista maceratese.
Quadri olio su tela che ritraggono sia paesaggi che soggetti astratti e che in questi giorni di permanenza hanno impreziosito gli ambienti della struttura.
Un progetto complessivo, seguito da Luigi Ricci e finalizzato a sostenere l'importanza dell'aspetto psico – sociale e della condivisione di belle emozioni in ambito terapeutico sanitario.