Il convegno ha raggiunto il numero massimo di posti disponibili, le iscrizioni sono chiuse

L’evento si propone come momento di approfondimento e condivisione dei programmi di riabilitazione specifici in cui l'Ospedale San Pancrazio è impegnato positivamente da anni, con gli operatori sanitari, a livello nazionale.

La riabilitazione cardio-respiratoria è una tematica di crescente interesse per le strutture di riabilitazione. Le peculiarità cliniche interdisciplinari, le metodologie di trattamento, le modalità di formazione continua degli operatori, gli strumenti di valutazione dei risultati delle persone prese in cura, sono tutti elementi essenziali per far fronte ad una complessità sempre maggiore della disabilità specifica.

Per offrire una modalità di presa in cura riabilitativa che integri le problematiche patologiche di organi specifici con problematiche motorie, comportamentali e psicologiche, il trattamento deve assumere un approccio multi-disciplinare ed integrare l’assistenza medica con quella infermieristica, farmacologica, riabilitativa, psicologica e nutrizionale. I programmi educazionali e comportamentali, assieme a quelli farmacologici, aiuteranno il paziente, giorno dopo giorno, a controllare i sintomi e migliorare la qualità delle loro attività quotidiane.

In quest’ottica, il Gruppo Santo Stefano sta sviluppando attività riabilitative specifiche presso l’Ospedale San Pancrazio, che da anni si impegna positivamente in questo tipo di riabilitazione. L’evento si propone come momento di approfondimento e condivisione di questi programmi, con gli operatori sanitari, a livello nazionale.

Responsabile scientifico
Alessandro Giustini, Medico Fisiatra, Direttore Scientifico Ospedale San Pancrazio di Arco (TN)
Carmine Sarno, Medico U.O. Riabilitazione Cardiologica - Ospedale San Pancrazio di Arco (TN)

Destinatari
Il Convegno è rivolto a:

  • Medico (tutte le discipline)
  • Infermiere
  • Fisioterapista
  • Psicologo (psicoterapia e psicologia)
  • Dietista


L’evento rilascerà n. 7 crediti ECM alle professioni sanitarie sopra indicate.

Obiettivo formativo
Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.

Modalità di iscrizione
Il Convegno è aperto ad un massimo di 40 partecipanti.
La partecipazione è subordinata all’ iscrizione e al versamento della quota di € 40,00 (IVA 22% inclusa).
La domanda di iscrizione potrà essere presentata online attraverso il sito Santo Stefano utilizzando il link a fondo pagina oppure inviandola tramite fax o posta elettronica alla Segreteria Organizzativa entro il 10/02/2016. Ad iscrizione avvenuta, la Segreteria invierà un messaggio di conferma per email.
Essendo l’evento a numero chiuso, le richieste di partecipazione saranno prese in considerazione in base all’ordine di arrivo e solo se corredate dalla copia del pagamento.
In caso di rinuncia alla partecipazione: entro e non oltre il 21° giorno dalla data di inizio del corso, si avrà diritto al rimborso dell’intera somma versata; dal 21° e non oltre il 5°, si avrà diritto al rimborso del 50% della quota versata; dal 5° giorno in poi, non si avrà diritto ad alcun rimborso.

Scarica la brochure informativa con scheda di iscrizione

Scarica la locandina

POSTI DISPONIBILI ESAURITI

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Servizio Formazione
KOS Care s.r.l. - Istituto di Riabilitazione S.Stefano
Provider ECM n. 3740
Via Aprutina, 194 - 62018 Porto Potenza Picena (MC)
Tel. 0733 689400 - fax 0733 689403
e-mail: formazione@sstefano.it
formazione.sstefano.it